Hey, Ciao

Mi chiamo Alice Stivala e sono una visual designer.

Alice in poche parole:
  • Appassionata di design di ogni tipo;
  • Curiosa;
  • Sempre pronta a imparare nuove cose;
  • Novelty-addicted;
  • Apprezza la diversità;
  • Inarrestabile quando si sente creativa!

Progettare, esplorare

Nonostante mi senta costantemente in una fase esplorativa nell'immenso mondo del design, la mia principale passione resta il visual design. Amo il mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature.

L'entusiasmo provocato dall'indeterminatezza di un nuovo progetto e la sensazione di libertà creativa che suscita un foglio di carta bianco sono alcune delle caratteristiche che mi hanno fatta innamorare dell'ambiente e che e mi hanno portata a scegliere questo percorso.


Alcuni dei miei interessi:

Progettazione grafica, branding, editoria, illustrazione, digital art, nuovi media nell'arte e nel design, fotografia, lingue, cucina, buon cibo & drinks


Spesso mi piace ricorrere al termine inglese novelty-addicted per descrivere il mio spirito. Trovo che l'aggettivo descriva bene uno dei tratti dominanti della mia personalità: che si tratti di assaggiare un nuovo piatto estroso o di collaudare un nuovo software, lo sperimentare nuove situazioni è quasi una dipendenza per me.

Anche grazie alle esperienze passate di studio e lavoro all'estero, apprezzo lavorare con le lingue e in ambienti multiculturali. Sono contesti che permettono di confrontarmi con storie e realtà che ampliano la mia visione del mondo e ravvivano la mia quotidianità.

Hai qualche richiesta? Mandami un messaggio!